CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

I presenti Termini e Condizioni (le “Condizioni del Sito”) individuano le regole per l’accesso al sito web http://iodiopuro.com/ e a qualsiasi sito dei ristoranti partner che consenta agli utenti di ordinare i prodotti commercializzati (congiuntamente “Sito”). L’inoltro di ordini tramite il Sito (ora o in futuro) comporta l’accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni del Sito che disciplinano l’utilizzo del Sito stesso.

Dati identificativi del titolare del sito
FISH & CHIC SRLS (P. IVA IT03599020363), C.F 03599020363, con sede in VIA CALLE DI LUCA 30, 41121 Modena contattabile via email su iodiopuromodena@gmail.com.

FISH & CHIC SRLS si riserva il diritto di modificare nel tempo le presenti Condizioni del Sito mediante modifica delle previsioni riportate su questa pagina. Nel caso in cui l’utente non accetti le nuove Condizioni del Sito, è tenuto a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito. Si raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni del Sito per futura consultazione.
Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito” contenuto nelle presenti Condizioni del Sito comprende tutte le versioni attuali o future del sito web https://www.iodiopuro.com tramite il quale si abbia accesso al, e si utilizzi il, Sito di FISH & CHIC SRLS e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato per l’accesso al, e l’utilizzo del Sito FISH & CHIC SRLS eventualmente sviluppato nel corso del tempo).

La visita del Sito, anche solo di alcune sue parti, costituisce accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni del Sito. Gli utenti del Sito che non accettano le presenti Condizioni del Sito sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.

Condizioni del Sito
Titolare del trattamento dei dati personali è FISH & CHIC SRLS (P. IVA IT03599020363), C.F 03599020363, con sede in VIA CALLE DI LUCA 30, 41121 Modena
Capacità giuridica ed età:
Effettuando un Ordine tramite il Sito, l’utente garantisce:
1. di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti con i Ristoranti e di avere compiuto 18 anni.
2. Tu confermi e ti impegni, qualora tu abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare, a contattare direttamente il Ristorante per verificare che il cibo sia indicato alle tue esigenze, prima di effettuare l’ordine direttamente con il Ristorante stesso.
3. Bevande alcoliche
L’utente accetta e dichiara che costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni.
Qualora l’Ordine dell’utente includa qualsiasi bevanda alcolica, all’utente sarà richiesto di fornire prova della propria età al ricevimento o alla consegna del suo Ordine. Se l’utente non è in grado di fornire la prova di avere 18 anni o più a discrezione FISH & CHIC SRLS si riserva il diritto di non completare la consegna all’utente delle bevande alcoliche.
Modalità di invio ordine
Compilazione dell’Ordine: Dopo aver selezionato i prodotti che intende ordinare dal menu ed aver fornito le informazioni richieste, l’utente ha facoltà di effettuare l’Ordine cliccando sul, o selezionando il, pulsante “paga ora” o “procedi al pagamento” o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, l’utente concluderà un contratto di vendita con il Ristorante e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall’Ordine.
Modifica o recesso dall’Ordine: Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato l’utente conclude un contratto di vendita di prodotti con il Ristorante e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso.
Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall’Ordine, l’utente può tempestivamente inviare una mail a iodiopuromodena@gmail.com o telefonare al numero +393240886720 al fine di comunicare la richiesta. L’utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Ristorante accetterà le richieste di modifica o recesso dell’utente.
Autorizzazione al pagamento: In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’Ordine non verrà elaborato.
Consegna dell’Ordine: I tempi stimati per le consegne e i ritiri verranno comunicati all’accettazione dell’ordine sono solo indicativi. FISH & CHIC SRLS non garantisce che gli Ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati, ma con una tolleranza indicativa di mezz’ora.

Prezzi e Pagamento
IVA e costi di consegna: I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul Sito. I prezzi sono comprensivi di IVA e comprendono i costi di consegna nel territorio comunale di Modena.

Modalità di pagamento
Il pagamento degli Ordini può essere effettuato mediante Paypal tramite il Sito, oppure in contanti o con carta di credito al momento della consegna all’utente o del ritiro da parte dell’utente.
Pagamenti con carta di credito
Se l’utente paga con carta di credito o di debito, può essergli chiesto di mostrare la carta al momento della consegna o del ritiro come prova dell’identità consentendo al tempo stesso di controllare che la carta corrisponda ai dati della ricevuta relativa all’Ordine.
Buoni sconto
All’Ordine può essere applicato uno sconto se l’utente si avvale di un buono o di un codice promozionale riconosciuto dal Sito, l’utente procede al pagamento del saldo mediante carta di credito debito o altro strumento di pagamento elettronico.
Servizio Clienti
I contatti del servizio clienti sono: +393240886720 e iodiopuromodena@gmail.com
Domande relative all’Ordine: Se l’Ordine richiede più tempo del previsto o in caso di qualsiasi altro problema con l’Ordine, l’utente può rivolgersi al Servizio Clienti con le modalità sopra descritte.
Modifica o recesso dall’Ordine: Come indicato nel precedente articolo, ove l’utente desideri modificare o recedere dal proprio Ordine dopo l’invio, l’utente ha facoltà di rivolgersi al Servizio Clienti con le modalità sopra descritte. L’utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Ristorante accetterà le richieste di modifica o recesso dell’utente.
Reclami: Nell’eventualità che l’utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito e desideri presentare un reclamo, è tenuto a contattare direttamente il Ristorante al fine di presentare il proprio reclamo entro 24 dalla ricezione della merce, allegando immagini che comprovino eventuali problematiche.

Licenza d’Uso
Uso consentito: E’ consentito all’utente utilizzare il Sito nonché stampare e scaricare dal Sito estratti del Sito stesso per uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni:
L’utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).
Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà di FISH & CHIC SRLS.
Ai fini del presente Sito, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti del presente Sito.
Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica o sequenza video.
E’ necessario accertarsi che a FISH & CHIC SRLS venga sempre riconosciuto la qualità di autore del materiale presente sul Sito.
Non è consentito l’utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto da FISH & CHIC SRLS una licenza in tal senso.
Restrizioni d’uso: il presente Sito non può essere utilizzato e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di FISH & CHIC SRLS.
Riserva di Diritti: I diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito sono riservati.
Accesso al Sito
Disponibilità del Sito: Sebbene FISH & CHIC SRLS si adoperi per far sì che l’accesso al Sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), FISH & CHIC SRLS non assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell’utente nel caso in cui il Sito, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile. Sospensione dell’accesso e recesso: L’accesso al presente Sito può essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso, in caso di manutenzione del Sito e/o per motivi che sono fuori dal controllo di FISH & CHIC SRLS.

Sicurezza informatica: Purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene FISH & CHIC SRLS adotti le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell’utente.Eventi non controllabili da FISH & CHIC SRLS

FISH & CHIC SRLS non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni del Sito che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di FISH & CHIC SRLS (“Eventi di Forza Maggiore”).
Un Evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato avveramento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo ed include in particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo) quanto segue:
1. scioperi, serrate o altre azioni nell’ambito di rapporti tra dipendenti e aziende;
2. tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacco terroristico, guerre (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra;
3. incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti del terreno (inclusa la subsidenza), epidemie o altri disastri naturali;
4. impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
5. impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata;
6. leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.

L’esecuzione da parte di FISH & CHIC SRLS delle proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni del Sito si considera sospesa per tutta la durata dell’Evento di Forza Maggiore e FISH & CHIC SRLS usufruisce di una proroga della durata prevista per l’adempimento pari alla durata del suddetto periodo. FISH & CHIC SRLS si adopera con ogni sforzo ragionevole per giungere al termine dell’Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione per cui le obbligazioni contrattuali di FISH & CHIC SRLS possano essere adempiute nonostante l’Evento di Forza Maggiore.

Legge applicabile e Foro Competente
Legge Applicabile: tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione a o ai sensi delle presenti Condizioni del Sito saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).
Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti consumatori, i consumatori potranno adire i tribunali (i) del foro di Milano o (ii) del luogo dove hanno la loro residenza o domicilio in Italia. FISH & CHIC SRLS potrà instaurare una causa nei confronti di un consumatore residente in Italia solamente presso il foro di residenza o domicilio del consumatore. In caso di controversia, l’utente è incoraggiato a contattare in primo luogo il Servizio Clienti per trovare una soluzione.